Tesla, Model S Plaid, Model S, UP

La nuova Tesla Model S Plaid è la macchina più potente realizzata dall’azienda di Elon Musk. Tuttavia, i ragazzi di Unplugged Performance hanno deciso di modificarne una ottenendo così una vettura ancora più performante.

Grazie alle modifiche effettuate, la Model S Plaid è riuscita ad ottenere il record sul giro del Circuito di Laguna Seca per le vetture elettriche. I primi test sono iniziati pochi giorni la presentazione ufficiale del veicolo da parte di Elon Musk.

La versione modificata da Unplugged Performance ha iniziato a girare sul circuito di Laguna Seca per prepararsi al record. Considerando le tempistiche ristrette, possiamo ipotizzare che il team ha ricevuto in anteprima da Tesla una Model S Plaid proprio per effettuare questa prova.

 

Una Tesla Model S Plaid modificata da Unplugged Performance ha stabilito il nuovo record sul giro a Laguna Seca

Infatti la Model S Plaid presenta modifiche importanti, impossibili da effettuare in pochi giorni. Parliamo di sospensioni da corsa, splitter anteriore e spoiler posteriore, oltre a varia modifiche aerodinamiche al corpo vettura.

Durante il giro cronometrato, la vettura guidata da Randy Pobst ha registrato il tempo di 1:28.2, raggiungendo e superando i 240 chilometri orari. Per fare un confronto diretto con altre vetture, il tempo di riferimento per le vetture di serie è detenuto dalla McLaren Senna con 1:27.6.

Il secondo tempo più veloce è di 1:28:3, realizzato con una Porsche 991 GT2 RS. La particolarità è che i tempi registrati dalla McLaren, dalla Porsche e dalla Tesla sono tutti stati ottenuti da Randy Pobst.

Inoltre, una Tesla Model S Plaid è già stata avvistata in Germania. Il prossimo obiettivo sembra essere lo storico circuito del Nürburgring.

Articolo precedenteSerie Netflix cancellate: lista degli show che lasceranno la piattaforma streaming
Articolo successivoSamsung Galaxy Buds2, svelate tutte le specifiche prima del lancio