WhatsApp: il nuovo messaggio che promette il celebre buono Esselunga da 500 euro

Tempo fa si parlava di quanto fosse utile WhatsApp soprattutto durante un periodo come questo, nel quale la pandemia sta scuotendo il mondo intero. Effettivamente l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa del web è risultata una vera e propria arma per la comunicazione, anche se in alcuni casi si è tramutata in un boomerang.

La sua utilità infatti è tornata indietro proprio verso gli utenti con le sembianze di alcune truffe, proprio come l’ultima che stiamo per citare. Si tratterebbe di un nuovo messaggio che si sarebbe diffusa sul web ultimamente parlando addirittura di un buono Esselunga da 500 € in regalo per tutti. Il messaggio in questione ovviamente sarebbe tutto una truffa, con un link in basso che farebbe attivare degli abbonamenti a pagamento all’insaputa degli utenti. Per questo Esselunga a prodotto un comunicato ufficiale.

 

WhatsApp: ecco il comunicato di Esselunga che smentisce il messaggio in arrivo

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteContatori modificati: le bollette non esistono con questi trucchi illegali
Articolo successivoPostepay e conti svuotati: il messaggio phishing da tenere d’occhio