IPTV e danni per gli utenti: ecco le multe da oltre 1000 euro

Il modn IPTV è uno di quelli a cui la Guardia di Finanza sta dando più la caccia in assoluto durante gli ultimi mesi. Le fiamme gialle stanno facendo di tutto pur di trovare le varie piattaforme che si occupano di trasmettere i canali a pagamento in maniera indebita. L’obiettivo è ovviamente chiudere tutto e multare gli utenti che fanno parte di questi ecosistemi.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: tutti i rischi che sicuro non se siete all’interno delle piattaforme che sono state beccate

Secondo quanto riportato, circa 600 piattaforme sarebbero state chiuse definitivamente dalla Guardia di Finanza. Al loro interno sono stati trovati 100.000 utenti, i quali saranno ora tutti multati con sanzioni che non andranno al di sotto dei 1000 €. Siete dunque ancora in tempo per disdire tutto e buttare via il vostro decoder pirata.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay e tentativi di phishing: ecco il nuovo messaggio che scoraggia tutti
Articolo successivoTIM regala l’abilitazione al 5G con alcune offerte della serie xTe Unlimited