Xiaomi Mi Pad 5 specs

Oltre agli smartphone, il noto produttore cinese Xiaomi ha intenzione di presentare a breve anche una nuova serie di tablet. Si tratta della nuova serie Xiaomi Mi Pad 5 che sarà composta da tre modelli e, nel corso delle ultime ore, sono emersi numerosi dettagli riguardanti le presunte specifiche tecniche.

 

Xiaomi Mi Pad 5 in arrivo in tre versioni con processori differenti

Il noto produttore cinese Xiaomi si appresta a conquistare anche il settore dei tablet. Come sappiamo da tempo, infatti, verrà presentata a breve la nuova serie Xiaomi Mi Pad 5. Quest’ultima, in particolare, sarà costituita da tre dispositivi con a bordo processori differenti.

I primi due modelli saranno denominati Xiaomi Mi Pad 5 e Xiaomi Mi Pad 5 Pro e, secondo quanto è emerso in queste ore, affideranno le proprie prestazioni al processore Snapdragon 870. Il terzo modello, invece, si chiamerà Xiaomi Mi Pad 5 Lite e sarà alimentato dal processore Snapdragon 860. Oltre a questo, un’altra caratteristica che differenzierà il modello Lite dai fratelli maggiori sarà la presenza del supporto alla ricarica rapida da 30W (i modelli più prestanti avranno invece la ricarica rapida da 67W).

Il modello base Xiaomi Mi Pad 5, sempre secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, disporrà di un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 10.95 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. La batteria dovrebbe avere poi una capienza di 8720 mAh e non dovrebbero mancare un sensore fotografico principale da 48 megapixel e anche una versione con supporto alle nuove reti 5G.

Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme e dettagli su questi nuovi tablet che, vi ricordiamo, dovrebbero debuttare ufficialmente ad agosto.

Articolo precedenteAmazon regala un nuovo buono da 5 euro, ecco come ottenerlo
Articolo successivoiOS 15: queste funzionalità saranno stranamente rimosse