Motorola, Edge 20, Edge 20 Pro, Edge 20 Lite

Motorola si sta preparando al lancio della nuova famiglia Edge 20. Proprio in queste ore, l’azienda ha confermato che la serie di dispositivi sarà presentata ufficialmente il prossimo 5 agosto in Cina.

Al momento, sappiamo che la famiglia Edge 20 sarà composta da quattro device. Ci aspettiamo il debutto di Edge 20 in due versioni, una internazionale e una esclusiva per gli USA, della versione Pro e della versione Lite.

In attesa che il 5 agosto vengano svelati tutti i dettagli, grazie alle ultime certificazioni incassate dai device possiamo scoprire ulteriori specifiche. In particolare, presso gli uffici TENAA sono stati avvistati gli smartphone Motorola caratterizzati dal numero di modello XT2143-1 e XT2153-1.

 

Motorola si prepara a lanciare la nuova famiglia Edge 20

Stando a quanto emerso in precedenza, questi numeri fanno riferimento a Edge 20 e Edge 20 Pro. La certificazione TENAA conferma che entrambi i dispositivi saranno caratterizzati dalla presenza di una fotocamera principale da 108 megapixel.

Inoltre Edge 20 e Edge 20 Pro avranno un display OLED da 6.67 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz. La fotocamera frontale sarà integrata in un notch e sarà da 32 megapixel.

Motorola Edge 20 sarà spinto dal SoC Qualcomm Snapdragon 778G e potrà contare su una tripla fotocamera posteriore. L’ottica principale sarà il già citato sensore da 108MP affiancato da una lente ultra-wide da 16MP e un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico a 3x.

Per quanto riguarda Motorola Edge 20 Pro invece, ci aspettiamo la presenza del SoC Snapdragon 870 con fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarà lo stesso ma con il teleobiettivo in grado di arrivare a 5x di zoom ottico.

Entrambi i device potranno contare su una batteria da 4000mAh e sulla presenza di Android 11. Infine, sarà presente anche un tasto dedicato per richiamare Google Assistant con facilità.

Articolo precedenteApple prevede di vendere oltre 100 milioni di device con SoC A15 Bionic
Articolo successivoApple, il nuovo iPhone 13 supporterà la ricarica rapida a 25W