WhatsApp: Esselunga regala un buono da 500 euro, il nuovo e strano messaggio

Non bisogna mai fidarsi di quello che si legge soprattutto quando si ha l’impressione che potrebbe trattarsi di qualcosa di non congruo. WhatsApp purtroppo si trova spesso in queste situazioni, essendo l’applicazione più utilizzata al mondo. Proprio per questo motivo accoglie svariate tipologie di persone, quelle che vogliono semplicemente usare l’applicazione e quelle che vogliono truffare il prossimo.

Durante l’ultimo periodo sono pervenute tantissime segnalazioni in merito ad una questione che avrebbe dell’incredibile. Gli utenti che utilizzano WhatsApp avrebbero riferito che una nuova catena avrebbe portato una notizia falsa e truffaldina. Si parla infatti di un messaggio che offrirebbe un buono da 500 € da parte di Esselunga. Ovviamente l’azienda è estranea a tutto questo e a scelto di uscire fuori con un comunicato ufficiale.

 

WhatsApp: questo è il comunicato di Esselunga che smentisce la situazione

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteho. Mobile: nuove offerte da 100GB con “Riparti” in regalo
Articolo successivoPostepay: arriva il nuovo messaggio che accede di nascosto ai conti