twitter-nuove-funzionalita-amici-molto-interessanti

All’inizio di questo mese, Twitter ha mostrato alcuni dettagli di una potenziale funzione di ‘non menzione’ che consentirebbe agli utenti di rimuovere i tag dai tweet degli altri. Oggi, l’azienda sta condividendo alcune delle sue idee che consentirebbero agli utenti di controllare meglio chi può vedere i propri tweet e chi puó rispondere a queste ultime.

I dettagli includono un modo per twittare solo a un gruppo di amici fidati e nuovi messaggi che chiederebbero alle persone di riconsiderare la lingua che stanno usando quando pubblicano una risposta.

Twitter vuole feedback per queste idee sulle funzionalitá future

La società afferma che sta riflettendo su questi concept e sta cercando di raccogliere feedback per informare su ciò che potrebbe sviluppare in seguito. La prima delle nuove idee si basa sul lavoro iniziato lo scorso anno con il rilascio di una funzionalità che consente ad un utente di scegliere chi può rispondere al proprio tweet. Oggi, gli utenti possono scegliere di limitare le risposte solo alle persone menzionate nel tweet, solo alle persone che seguono, oppure possono lasciare l’impostazione predefinita a ‘tutti’.

Con la funzione ‘Amici fidati’, gli utenti possono twittare a un gruppo a loro scelta. Questo potrebbe essere un modo per usare Twitter con amici nella vita reale o qualche altra piccola rete di persone che conosci più personalmente. Questa capacità di avere conversazioni private accanto a quelle pubbliche potrebbe aumentare l’utilizzo di Twitter da parte delle persone e persino incoraggiare alcune persone a provare a twittare per la prima volta.

Un’altra nuova funzionalità in esame sono i prompt di lingua di risposta. Questa funzione consentirebbe agli utenti di Twitter di scegliere le frasi che non vogliono vedere nelle loro risposte. La terza caratteristica è qualcosa che Twitter chiama ‘Facets’.

A differenza di Trusted Friends, che ti permetterebbe di limitare alcuni tweet a una rete più personale, Facets darebbe agli altri utenti la possibilità di scegliere se vogliono seguire tutti i tuoi tweet o solo quelli relativi all”aspetto’ a cui sono interessati.

Articolo precedenteSamsung sta lavorando su un nuovo sensore fotografico da 200 megapixel
Articolo successivoSamsung Galaxy Enterprise: arriva un nuovo aggiornamento i device Android