samsung-galaxy-enterprise-nuovo-aggiornamento-device-android

Gli aggiornamenti Android sono un punto di contesa per molti dispositivi, ma Samsung ha fatto un grande passo avanti su tutta la linea. Ora, l’azienda ha confermato che i dispositivi Galaxy Enterprise riceveranno ben cinque anni di aggiornamenti di sicurezza, posizionandoli ai vertici della categoria per Android.

Samsung aveva già annunciato nel 2019 che avrebbe fornito quattro anni di aggiornamenti di sicurezza ai dispositivi Enterprise. Questa politica, tuttavia, è ora più vicina ai dispositivi Galaxy per i consumatori. Il Galaxy S21 e altri ora ottengono tre anni di importanti aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Galaxy Enterprise: ora i device riceveranno 5 anni di aggiornamenti

Questo cambiamento di politica è stato menzionato di sfuggita durante l’evento Samsung MWC di ieri incentrato sulla sua nuova esperienza ‘One UI Watch‘ basata su Wear OS, ma è anche sul sito Web di Samsung: “con Galaxy Enterprise Edition, ricevi 5 anni di aggiornamenti del firmware mensili o trimestrali, così puoi essere certo che tutti i tuoi dispositivi mobili siano aggiornati con le ultime patch di sicurezza e manutenzione Android e Samsung”.

Il programma di aggiornamento è rivolto ai clienti aziendali che cercano longevità dai loro smartphone acquistati per il lavoro, con un supporto esteso che mira a proteggere gli utenti da malware e minacce di phishing.

Samsung chiarisce inoltre che questo ciclo di vita di aggiornamento esteso si applica solo a una manciata di dispositivi, tuttavia. Galaxy S20, S21, Note 20, Xcover 5 e Tab Active 3 ora ricevono cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. La politica si estende anche alle versioni future, ma tutto il resto che è già sul mercato riceverà solo quattro anni di aggiornamenti.

Articolo precedenteTwitter: le nuove funzionalitá per gli ‘amici’ sono molto interessanti
Articolo successivoDoom Eternal: disponibile la patch di nuova generazione su Xbox, PS5 e PC