Boston Dynamics: i BTS si preparano ad accogliere i robot Spot con musica e balli

Boston Dynamics, l’azienda americana specializzata in robotica, conosciuta per la creazione del cane robot Spot, si è unita a Hyundai Motors. Per l’occasione, quest’ultima ha invitato i suoi brand ambassador, il gruppo musicale K-pop BTS, a dare il “benvenuto in famiglia” alla società.

Per giunta Hyundai ha realizzato due video: in uno si vedono sette robot Spot che si divertono a ballare sulle note della canzone “IONIQ: I’m On It” dei BTS. Nel secondo, i robot danzano direttamente con il gruppo di cantanti. Ma come possono, dei macchinari privi di vita, andare a tempo di musica? La spiegazione sul processo di realizzazione della coreografia è riportata sul blog ufficiale.

Boston Dynamics: il grande evento con i BTS

Questi video, inoltre, hanno lo scopo di vedere il lato divertente e giocoso dei robot Spot che non siamo abituati a vedere, visto che generalmente li conosciamo in ambiti seri come le esercitazioni militari simulate in Francia per scopi di ricognizione.

La notizia in merito all’accordo tra Hyundai Motors e Softbank per l’acquisizione dell’80% di Boston Dynamics è giunta lo scorso dicembre. Il valore dell’operazione è stato di 1,1 miliardi di dollari. Softbank ha mantenuto una quota del 20%. Con questa acquisizione, l’azienda ha voluto sottolineare che la robotica sarà l’elemento principale del futuro e darà vita a tecnologie che “miglioreranno la vita delle persone e promuoveranno la sicurezza”.

Per Boston Dynamic questo è stato il terzo cambio di proprietà dal 2013. Questa fu inizialmente acquisita da Google il quale poi decise di metterla in vendita nel 2016. Un anno dopo passò alla giapponese SoftBank.

Articolo precedenteTIM: qualcosa sta per mutare e non sarà affatto un cambiamento positivo
Articolo successivoGreen Pass: fate attenzione, su Whatsapp è in circolo la truffa del falso messaggio