Spotify FacebookFacebook e Spotify continuano a collaborare per offrire agli iscritti delle rispettive piattaforme un’esperienza quanto più contigua e a tal proposito rilasciano Miniplayer. Il nuovo strumento permetterà di ascoltare musica e podcast senza dover abbandonare Facebook.

Miniplayer: arriva il nuovo strumento nato dalla collaborazione tra Facebook e Spotify!

 

Miniplayer è il nuovo strumento introdotto su Facebook tramite il quale sarà possibile ascoltare musica e podcast da Spotify senza lasciare la piattaforma. L’arrivo della funzionalità è stato annunciato dai due colossi che chiariscono le modalità d’utilizzo suggerendo agli utenti di avviare la riproduzione del brano o del podcast che desiderano ascoltare direttamente dalla sezione Notizie di Facebook.

Il primo avvio richiederà di effettuare l’accesso alla piattaforma, in seguito si avrà a disposizione il Miniplayer durante l’utilizzo di Facebook. Sarà quindi possibile avere a portata di mano tutte le principali funzioni tramite le quali avviare o mettere in pausa la riproduzione dei brani o dei podcast.

La funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS e sarà accompagnata dall’arrivo di una novità particolarmente interessante per tutti gli iscritti a Spotify. Attraverso Greenroom, anche il colosso dello streaming valorizzerà le conversazioni vocali tra iscritti e creator. La piattaforma consentirà agli interessati di realizzare e accedere alle stanze nelle quali avviare conversazioni che si svolgeranno tramite messaggi vocali e che potranno essere registrate. Spotify Greenroom sarà accompagnato a sua volta da un’ulteriore novità. A breve sarà introdotta anche Creator Found, la funzione dedicata ai creator che permetterà di guadagnare dalla realizzazione dei propri contenuti.

 

Articolo precedenteDurvalumab: nuovo farmaco apre le speranze per il carcinoma polmonare
Articolo successivoFine del Mondo: alla Terra manca solo un grado e mezzo per collassare