Apple, iPad, iPad Mini, iPad Mini 6, iPadOS

Apple dovrebbe presentare ufficialmente, entro la fine dell’anno, la sesta generazione di iPad Mini. Stanno emergendo dei riferimenti al device in maniera sempre più frequente, a conferma del fatto che a Cupertino stanno lavorando per rendere realtà il progetto.

L’azienda della Mela sembra intenzionata a rivoluzionare il design della famiglia, creando una rottura netta con quanto fatto fino alla quinta generazione. Grazie ad alcuni leak è infatti possibile ammirare il possibile design del table di Apple. L’utente Twitter RendersbyIan ha realizzato dei render basandosi sui modelli CAD trapelati.

Quello che ne emerge è che i nuovi iPad Mini di sesta generazione avranno linee più moderne e accattivanti. Il display diventa molto più grande, coprendo gran parte della superficie frontale del tablet. Questo cambiamento si ripercuote anche sul Touch ID che quindi verrà integrato nel tasto di accensione/spegnimento o sotto il display.

 

Il nuovo iPad Mini di sesta generazione si mostra nel primo render

Apple quindi adotterà il primo grande cambiamento ad iPad Mini da sei anni a questa parte. Tuttavia si tratta di una scelta dovuta per creare una maggiore armonia con l’attuale linea adottata dal brand. Non sorprenderà sapere che potrebbero esserci dettagli che rivedremo anche sui nuovi iPhone 13.

La diagonale del display sarà compresa tra gli 8.4 e gli 8.9 pollici. Le dimensioni generali del tablet saranno di 206.3 x 137.8 x 6.1mm e molto probabilmente sarà presenta una porta USB Type-C.

I colori disponibili al lancio saranno argentato, nero e oro e la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire sicuramente entro la fine del 2021. Purtroppo al momento non è chiara la dotazione hardware ma sembra confermato il supporto all’Apple Pencil.

Articolo precedenteGoogle vorrebbe sviluppare una propria app per gestire le password
Articolo successivoBoeing e Airbus: pace ormai raggiunta nei cieli tra USA e Ue