Apple, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro Max

Lo scorso marzo, erano emersi i primi dettagli sulla famiglia iPhone 13. In particolare, le indiscrezioni indicavano che Apple avesse intenzione di modificare la colorazione nera della variante Pro e renderla ancora più opaca.

In queste ore, Filip Koroy ha pubblicato un nuovo video in cui sembra confermare parte delle indiscrezioni trapelate a marzo. Nel video, lo YouTuber riporta alcuni dettagli scovati dal noto leaker Max Weinbach, una fonte solitamente molto affidabile.

Sembra ormai confermato che i nuovi iPhone 13 potranno contare su alcune modifiche che Apple apporterà ai colori. In particolare, la tonalità del nero sarà più scura sia rispetto a quella di iPhone 12 Pro sia a quella Graphite presente su Pro Max.

 

Apple cambierà il colore nero sui nuovi iPhone 13

Per fare un confronto diretto, la colorazione Space Grey disponibile su iPad e MacBook è attualmente la tonalità più scura che Apple ha realizzato. Tuttavia, i nuovi iPhone 13 faranno debuttare un nero ancora più scuro e profondo.

Il nuovo colore inedito sarà disponibile esclusivamente sulla variante Pro e Pro Max di iPhone 13. Il motivo è da ricercare nel nuovo processo produttivo per realizzare la scocca dei device. 

Apple sta lavorando ad una nuova tipologia di rivestimento in acciaio inossidabile. Questa scelta permetterà al materiale di assorbire meglio la verniciatura. Inoltre, la finitura opaca permetterà di nascondere meglio macchie e impronte, per la gioia dei puristi.

Il debutto della nuova famiglia di iPhone 13 è atteso per settembre, nel frattempo speriamo che i leaker possano avere accesso ad alcune foto del nuovo nero per poterlo ammirare dal vivo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 21 si farà ma il lancio è ancora lontano
Articolo successivoPoste Italiane: un SMS che non va preso alla leggera sta preoccupando gli utenti