ethereumNel mondo delle criptovalute non è solo Bitcoin a vivere un periodo di forte crescita, sembra proprio che sia giunto il tempo di Ethereum; Ethereum è la moneta virtuale che sfrutta il sistema Blockchain Ether, e negli ultimi giorni sta crescendo considerevolmente. Appena qualche giorno fa la cripto valuta ha registrato, per la prima volta, il superamento del valore di 4’000 dollari.

A rendere ancora più sorprendente la crescita di etereo Ethereum, il fatto che fino alla settimana scorsa il suo valore si attesta intorno ai 3’000 dollari. Se questo non bastasse basti pensare che appena un anno fa il valore della moneta digitale era di appena 200 dollari. Favorire però la crescita della valuta gli investimenti della banca europea che ha emesso un Bond digitale da 100 milioni sulla blockchain.

Ethereum: riuscirà a raggiungere i Bitcoin?

 

Con queste premesse non può che nascere spontaneo il paragone tra Ethereum è il Bitcoin; benché i livelli raggiunti dalla prima cripto valuta della storia siano ancora molto lontani il percorso potrebbe essere assimilabile. D’altronde le repentina crescita della valutazione fanno ben sperare. Ad oggi il valore di mercato di Ethereum a superato quello di colossi della finanza tradizionale come VISA e JP Morgan, la cui capitalizzazioni di aggira sui 480 miliardi di dollari.

Inoltre va sottolineato come il Bitcoin abbia impiegato circa 12 anni per sfondare il tetto dei 500 miliardi; ad Ether invece ne sono bastati appena cinque. Insomma le premesse perché la cripto valuta diventi uno dei nuovi giganti della finanza mondiale ci sono tutti ennesimo esempio che lo sviluppo tecnologico sta completamente sparigliando anche questo aspetto della società.

Articolo precedenteSingyee Explorer e Road: ufficiali in Italia i nuovi monopattini elettrici
Articolo successivoEA Play 2021: siamo pronti per accogliere il nuovo Battlefield 6, ecco quando