Apple Watch Series 7 sarà ancora più attento al benessere degli utenti grazie all’arrivo di nuove funzionalità che permetteranno di monitorare lo stato di salute in maniera ancora più dettagliata. La nuova generazione di smartwatch di casa Apple potrebbe infatti offrire l’opportunità di misurare glicemia e pressione sanguigna e tasso alcolemico.

Apple Watch 7: nuovi sensori permetteranno di misurare glicemia, pressione sanguigna e tasso alcolemico!

 

A rendere nota la collaborazione tra Apple e la start-up Rockley Photonics, impegnata nella creazione di sensori in grado di misurare parametri vitali, è The Telegraph. Le voci riportate affermano che il colosso di Cupertino dalla collaborazione con l’azienda appena citata darà vita a una nuova generazione di smartwatch dotata di sensori che le permetteranno di eseguire nuove funzionalità. Apple Watch 7, quindi, potrebbe misurare la pressione sanguigna, i livelli di glucosio nel sangue e anche il tasso alcolemico. 

Apple ha sempre manifestato il suo interesse nei confronti del benessere e della salute degli utenti e tramite il prossimo Apple Watch 7 potrebbe proporre al suo pubblico uno strumento decisamente utile. E’ opportuno tenere a mente che, le indiscrezioni emerse circa l’introduzione delle nuove funzioni non ritengono certo l’arrivo su Apple Watch 7. Il colosso potrebbe infatti decidere di inaugurare la novità soltanto in futuro, magari con il lancio di Apple Watch 8. 

La Series 7 è attesa per il mese di settembre 2021, periodo nel quale Apple dovrebbe rilasciare anche i suoi iPhone 13. Nel corso delle prossime settimane, quindi, potrebbero venire a galla maggiori curiosità sulle caratteristiche dei dispositivi Apple in arrivo.

Articolo precedenteSamsung: il Galaxy Z Flip 3 potrebbe supportare la S Pen
Articolo successivoPS5: Sony avverte che la carenza di unità continuerà fino al 2022