Google, Pixel 6, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 5a, Android 11, Android 12

Nelle scorse ore, Google ha aggiornato il proprio blog ufficiale mostrando le novità introdotte per le fotocamere di Pixel 5 e Pixel 4a. Tuttavia, il colosso di Mountain View ha inserito nella galleria delle foto anche uno scatto effettuato da Pixel 5a.

Il device è stato scoperto analizzando i dati della foto che mostravano chiaramente il device che ha realizzato lo scatto. Inoltre, i dati hanno svelato anche parte della dotazione hardware del comparto fotografico. Il Pixel 5a ha scattato la foto il primo ottobre 2020 e il sensore utilizzato è un ultra-wide con apertura focale f/2.2.

Tuttavia, dopo poche ore dalla messa online dell’articolo, Google ha rimosso la foto scattata con Pixel 5a. Questa scelta da parte di BigG conferma che si è trattato di un errore che ha accidentalmente svelato alcuni dettagli sul device in arrivo.

Google pubblica una foto scattata da Pixel 5a

Ricordiamo infatti che Pixel 5a è stato confermato ufficialmente da Google ma non è stata annunciata una data di presentazione. Possiamo ipotizzare che lo smartphone possa arrivare nel corso dei prossimi mesi ma non possiamo dire con esattezza quando.

Inoltre, Pixel 5a è al centro di alcune indiscrezioni che indicano un lancio limitato. A causa della crisi dei chip, Google potrebbe farlo debuttare esclusivamente negli USA e in Cina. Gli altri mercati potrebbero essere esclusi dal lancio o veder arrivare il device dopo alcuni mesi.

Il Pixel 5a è atteso con un display da 6.2 pollici dotato di una risoluzione FullHD+ e refresh rate a 90Hz. Il SoC che spingerà il device sarà il Qualcomm Snapdragon 765G con modem compatibile con le reti 5G. Le fotocamera dovrebbero essere le stesse di Pixel 4a ma migliorate sotto tutti i punti di vista.

Articolo precedenteZoom and Co: uno studio mostra la stanchezza delle call per le donne
Articolo successivoPfizer al lavoro per creare una pillola contro il Covid-19: la sperimentazione