Samsung Galaxy M42 5G debutto specs Amazon India

Il colosso sudcoreano Samsung presenterà fra pochi giorni un nuovo smartphone appartenente alla famiglia Galaxy M. Nel corso delle ultime ore, infatti, è arrivata la conferma da parte di Amazon India che il nuovo Samsung Galaxy M42 5G debutterà ufficialmente il 28 aprile.

 

Il nuovo Samsung Galaxy M42 5G pronto a debuttare a breve

Un nuovo smartphone andrà quindi ad aggiungersi alla serie Galaxy M di Samsung. Si tratta, come già accennato, del Samsung Galaxy M42 5G e ora abbiamo la conferma ufficiale del suo design e di alcune specifiche tecniche. In queste ultime ore, infatti, sullo store Amazon India è stata pubblicata la pagina dedicata allo smartphone.

In primis, dal punto di vista estetico possiamo notare una certa somiglianza con un altro device dell’azienda, ovvero il Samsung Galaxy A42. Anche qui abbiamo infatti un ampio Infinity-U Display con tecnologia SuperAMOLED con un sensore biometrico integrato. Sul retro, poi, troviamo la stessa disposizione quadrata dei sensori fotografici e la stessa texture della backcover.

Oltre a questo, sappiamo che a bordo del dispositivo ci sarà uno degli ultimi processori presentati da Qualcomm, cioè lo Snapdragon 750G, con supporto alla connettività 5G. Si tratta, anche in questo caso, di un punto in comune col fratello della serie Galaxy A. Sembrerebbe quindi che il nuovo Samsung Galaxy M42 5G sarà un re-branded di questo smartphone. Tuttavia, a cambiare sarà la batteria, che qui sarà da ben 6000 mAh, e il sensore fotografico principale che sarà da 64 megapixel.

Vi ricordiamo che il debutto ufficiale del nuovo medio di gamma di casa Samsung si terrà il prossimo 28 aprile.