Apple, Apple Store, iPhone 12, iPhone 13, Apple Watch, iPad Pro, keynote

In queste ore è arrivata la conferma ufficiale che Apple ha pianificato un evento che si terrà il prossimo 20 aprile. Il brand della Mela ha confermato che il keynote sarà intitolato “Spring Loaded” e permetterà di scoprire i nuovi device dell’azienda.

La notizia è stata lanciata in un modo piuttosto curioso. Infatti, si può chiedere a Siri: “Quando si terrà il prossimo evento di Apple? e l’assistente vocale risponderà proprio indicando il 20 aprile.

Considerando l’attuale situazione della pandemia, l’evento si terrà ad Apple Park e sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale dell’azienda. L’ora di inizio è fissata alla 10:00 ora del Pacifico che corrispondono alle 19:00 ora Italiana.

Apple terrà un evento il prossimo 20 aprile

Al momento, l’azienda di Cupertino non ha confermato quali device saranno i protagonisti del keynote. La locandina riporta solo il titolo dell’evento “Spring Loaded” e la data. Tuttavia, il logo utilizzato sul poster lascia intendere che ci potrebbe essere qualcosa legato ad Apple Pencil.

Stando alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, i protagonisti assoluti saranno i nuovi iPad Pro da 11 e da 12.9 pollici. In particolare, il brand della mela potrebbe presentare una versione totalmente rivoluzionata del tablet con la diagonale più ampia. Gli analisti indicano che il device avrà il display Mini-LED che andrà a sostituire i tradizionali LCD per una risoluzione maggiore e una resa cromatica migliore.

Inoltre, potrebbero arrivare i nuovi iPad Mini con un display più grande e le tanto attese AirTags. Il keynote potrebbe anche servire per lanciare le tanto attese Airpods di terza generazione e magari anticipare i nuovi iMac e MacBook. Insomma, le attese per l’evento Apple sono altissime e non resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteIl 4G è ancora la rete più usata, soffre però di una falla di sicurezza letale
Articolo successivoHuawei aggiornerà entro l’anno oltre 300 milioni di device ad HarmonyOS