Lenovo, Legion 2 Pro, design, gaming

Lenovo ha fissato il debutto di Legion 2 Pro il prossimo 8 aprile. La presentazione sarà una mera formalità in quanto la scheda tecnica dello smartphone da gaming però è stata anticipata da tantissime indiscrezioni emerse nei giorni scorsi.

Per completare del tutto le anticipazioni, in queste ore è emersa una foto che mostra il design completo del device. Non si tratta di un render ma di uno scatto reale a Lenovo Legion 2 Pro che permette di ammirare l’insolita cover posteriore.

Il produttore ha optato per un design simmetrico sul retro e sulla possibilità di una impugnatura più ergonomica per i giocatori. Infatti, le estremità superiori ed inferiori saranno più sottili con la parte centrare più bombata.

Lenovo Legion 2 Prosi mostra per la prima volta in una foto reale

Proprio in quest’area si concentreranno le fotocamere e soprattutto il sistema di raffreddamento. Lenovo ha infatti realizzato una tecnologia inedita per la dissipazione del calore che include anche una camera di vapore e due ventole, di cui una ben visibile nella foto.

Gli amanti delle componenti da gaming saranno contenti di sapere che è presente anche il logo Legion che domina la parte centrale dotato di illuminazione RGB. La fotocamera principale del device sarà una OmniVision da 64 megapixel con apertura focale di 1/1.32 pollici.

Ricordiamo che Lenovo Legion 2 Pro sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6.92 pollici. Il pannello supporterà il refresh rate a 144Hz e il touch sampling rate a 720Hz. Non mancherà una fotocamera frontale da 44 megapixel.

Il SoC sarà il Qualcomm Snapdragon 888 accompagnato da fino a 16GB di memoria RAM e 512GB di memoria interna. La batteria sarà da 5500mAh e garantirà un notevole autonomia anche grazie al supporto alla ricarica rapida a 90W.

Articolo precedenteLG G7 One riceverá l’ultimo importante aggiornamento Android
Articolo successivoNokia 3.2: arriva ufficialmente l’aggiornamento ad Android 11 in Italia