OnePlus, OnePlus 9, OnePlus 9 Pro, Hasselblad

Il comparto fotografico della famiglia OnePlus 9 è stato totalmente rivoluzionato rispetto alle precedenti generazioni di device. Grazie alla partnership con Hasselblad, le nuove ottiche possono raggiungere performance incredibili.

Ne è una dimostrazione la recente foto ad un raro fenomeno chiamato Moonbow. L’evento si verifica quando la luna rifrange la propria luce attraverso le goccioline d’acqua in sospensione nell’atmosfera. Ciò crea un anello intorno alla luna, estremamente difficile da vedere ad occhio nudo.

Inoltre, l’evento è reso ancora più speciale dal fatto che sia possibile vederlo in pochi luoghi. È molto più probabile assistere al Moonbow nei pressi delle Cascate Vittoria, ma i OnePlus 9 e 9 Pro sono riusciti a fotografarlo nel centro di Londra.

Le fotocamera di OnePlus 9 e 9 Pro sono eccezionali

Il risultato incredibile raggiunto dalla famiglia OnePlus 9 è stato possibile grazie alle ottiche Hasselblad. La feature “True Colors” può mostrare facilmente il Moonbow e di conseguenza è possibile ammirare la luna piena senza alterazioni cromatiche. La funzionalità avanzata garantisce colori estremamente fedeli a come appaiono nella realtà, garantendo scatti qualitativamente superiori alla media.

Considerando le prestazioni fotografiche dei due flagship, OnePlus ha dato il viao alla campagna #TrueColors. L’azienda vuole incoraggiare gli utenti a condividere i propri scatti “true” cioè privi di ritocchi e alterazioni. Le foto devono essere scattate al naturale, enfatizzando i colori naturali.

Ricordiamo che la famiglia OnePlus 9 oltre alle ottiche Hasselblad, è caratterizzata da un display denominato Fluid Display 2.0 che ha ottenuto una valutazione A+ nei test effettuati da DisplayMate. Il SoC che spinge entrambi i device è il potentissimo Qualcomm Snapdragon 888 e gli smartphone possono contare sulla ricarica rapida Warp Charge sia cablata che wireless.

Articolo precedenteTruffe Online: attenzione al vishing, una delle frodi più subdole
Articolo successivo4G: una falla nel sistema mette in pericolo gli utenti