FacebookGli utenti di Facebook potrebbero presto avere a disposizione una nuova funzionalità. Secondo recenti indiscrezioni il colosso a breve potrebbe essere introdotta una funzione che prevede l’inserimento di sottotitoli automatici nelle Storie.

Facebook, nuova funzionalità in arrivo: a breve l’introduzione dei sottotitoli nelle Storie!

 

A fornire alcune informazioni su quella che potrebbe essere una novità presto disponibile su Facebook è lo sviluppatore Alessandro Paluzzi, secondo il quale il colosso è da tempo a lavoro su una nuova funzionalità grazie alla quale sarà possibile ottenere dei sottotitoli automatici alle Storie pubblicate.

La novità potrebbe essere introdotta a breve da Facebook che offrirebbe così un’ottima soluzione agli utenti soliti visualizzare le Storie, i quali potrebbero conoscere il contenuto dei video anche in quelle circostanze che non permettono l’attivazione dell’audio.

La funzionalità non è stata ancora annunciata dalla piattaforma dunque l’arrivo della nuova opzione è ancora da ritenere incerto. Inoltre, resta da scoprire la modalità con la quale sarà introdotta e quando gli utenti avranno la possibilità di utilizzarla.

Facebook potrebbe anche avere intenzione di destinare la funzione ad altre piattaforme e quindi consentire agli utenti di sfruttare la trascrizione automatica anche nelle Stories di Instagram. Sono numerosi, tra l’altro, gli influencer soliti inserire didascalie riepilogative nei video condivisi così da permettere agli utenti di comprenderne il contenuto anche senza audio.

Nei prossimi giorni, inoltre, nuovi strumenti potrebbero essere a disposizione degli utenti che, grazie alla sezione “Preferiti” permetterà di inserire Amici e Pagine seguite in una sorta di lista prioritaria che ne mostrerà i contenuti mettendoli e rilievo; e grazie a dei nuovi filtri consentirà di gestire i commenti ai post. 

Articolo precedenteSoulmates e The One: I misteri delle coincidenze di Netflix e Prime
Articolo successivoTSMC, nuovi investimenti da 100 miliardi per fronteggiare la crisi dei chip