WhatsApp: Esselunga regala un buono da 500 euro, lo strano messaggio

Ancora una volta si torna a parlare di WhatsApp e delle problematiche che interessano l’applicazione. Quella che è la piattaforma più famosa al mondo per quanto concerne la messaggistica istantanea e non solo, sta di nuovo attraversando un periodo nel quale le truffe la fanno da padrone.

Oltre a questa piaga ci sono poi anche le fake news, le quali soprattutto in un periodo del genere potrebbero compromettere la psicologia delle persone. Stando a quanto riportato negli ultimi giorni, si starebbe di nuovo parlando di un buono da 500 € da parte della nota catena Esselunga. In realtà ci preme smentire subito tale eventualità, visto che non esiste alcun tipo di buono da parte dell’azienda. Per mettere le cose in chiaro ecco un comunicato ufficiale.

 

WhatsApp: ancora una volta il messaggio fake del buono Esselunga, ecco il comunicato

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteMascherine Ffp2: queste certificate CE potrebbero non essere a norma
Articolo successivoPostepay: grossa truffa ai danni degli utenti, ecco il nuovo tentativo di phishing