Il futuro delle auto elettriche sembra essere sempre più roseo. Per questo motivo Kia ha deciso di puntare tutto su EV6, nuovo modello della gamma che amalgama longevità a potenza.

Un primo teaser è stato pubblicato dall’azienda su Twitter e mostra la forma a portellone dell’auto e il fanale posteriore che sembra attraversare l’intera parte. Una scelta comune nel design di veicoli elettrici.

 

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Kia EV6

Il nuovo modello avrà un’architettura a 800V, ampi display e garantirà una ricarica continua ad alta potenza. Si presume, inoltre, che l’auto disponga delle stesse soluzioni mostrate all’interno della IONIQ-5, quindi varianti con un solo motore e uno con doppio propulsore.

L’auto sarà svelata nella sua interezza nei prossimi mesi. Nel frattempo i fan possono stuzzicare il proprio hype con un teaser pubblicato sul canale YouTube:

Un’auto dal design futuristico, creata per ispirare ogni viaggio, come recita il claim dell’azienda. Ma la Kia EV6 non sarà l’unico asso nella manica dell’azienda.

Entro il 2026, infatti, Kia punta a mettere in commercio 11 nuovi modelli BEV, di cui 7 completamente inediti. Chiara testimonianza del fatto che gli appassionati di motori potranno assistere a moltissime novità in futuro.

Kia EV6, lo ricordiamo, è la prima vettura elettrica realizzata sulla piattaforma E-GMP di Hyundai. Oltre al nuovo logo, con questo modello l’azienda coreana inaugura la nomenclatura ufficiale per catalogare le vetture.

EV, infatti, è un acronimo che sta per “electric vehicles”, ovvero veicoli a trazione elettrica, mentre il numero fa riferimento al settore di appartenenza all’interno della gamma.

 

 

Articolo precedenteWhatsApp: in arrivo una bella novità sui messaggi vocali
Articolo successivoAndroid: ecco quali sono le app più pericolose da disinstallare