Lotteria scontrini

Finalmente il momento della prima estrazione della così tanto attesa e discussa lotteria degli scontrini è arrivato. Sarebbe meglio dire già passato. Infatti l’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha comunicato sui suoi profili social i vincitori. Addirittura si parla di premi fino a 100mila euro per acquisti inferiori a 14 euro. Davvero un bel guadagnare! Ecco tutti i dettagli e dove sono stati vinti i premi o realizzati gli acquisti.

Secondo quanto pubblicato in un articolo del noto quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore, la lotteria degli scontrini avrebbe premiato il Centro-Nord Italia. “La fortuna ha baciato gli acquisti effettuati a febbraio con moneta elettronica da cittadini residenti a Bassano del Grappa, a Milano e in provincia a Bareggio, a Roma, Silvi (Teramo), Romentino (Novara), Collegno (Torino), Mortara (Pavia), Giaviera del Montello (Treviso), Quinto di Treviso (Treviso). Quindi almeno per questo primo giro il Sud resta tutto a bocca asciutta perché le estrazioni hanno premiato fino alla linea del Garigliano”.

Altro dato interessante è che nella maggioranza dei casi la città dove è avvenuto l’acquisto non corrisponde con quella in cui vive il vincitore. Tra l’altro su 10 premi distribuiti agli esercenti, ben 4 sono della grande distribuzione.

 

La lotteria degli scontrini fa vincere 100mila euro su una spesa di circa 14 euro

Dopo la cattiva notizia degli accertamenti che hanno visto in bilico il superbonus cashback a causa dei soliti furbetti, ecco la prima estrazione della lotteria degli scontrini.

Un aspetto che ha dell’incredibile è che uno dei vincitori della lotteria degli scontrini si porterà a casa la bellezza di 100mila euro a seguito di un acquisto costato poco più di 14 euro. Mentre chi ha speso di più tra i vincitori ha fatto un acquisto di 719 euro.

Tutti e dieci i vincitori, estratti durante questa prima fase della lotteria degli scontrini, dovranno aspettare una comunicazione ufficiale di vincita. Saranno l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a inviare tramite posta tradizionale una raccomandata che certifica il denaro vinto. Per chi invece ha un indirizzo di posta elettronica certificata gli arriverà una email sulla PEC.

Attenzione però perché i vincitori avranno tempo 90 giorni per reclamare la vincita passati i quali non sarà più possibile esigere nulla.

VIAVia
FONTEIl Sole 24 Ore
Articolo precedenteIPTV: nuova stangata ad una piattaforma, tanti utenti senza Sky e DAZN pirata
Articolo successivoVodafone: fine settimana da urlo con tre offerte piene di giga a partire da 7 euro