rog phone 5Dopo un periodo di silenzio ASUS si è finalmente esposta presentando il suo novo ROG Phone 5. Lo smartphone ASUS è dichiaratamente dedicato agli appassionati di gaming che non vogliono rinunciare mai alla propria passione. Ad oggi esistono tre varianti del ROG Phone 5, ovvero la classica, la pro e la ultimate. Il nuovo smartphone ASUS monta un processore Qualcomm Snapdrgon 888 5G, è dotato di intelligenza artificiale e un sistema di elaborazione grafica.

Il telefono inoltre, per permettere il massimo delle prestazioni, è dotato anche di un sistema di raffreddamento GameCool 5 dalla particolare struttura; la CPU infatti è posta al centro dello smartphone mentre la batteria è divisa in due parti diverse. A certificare la sua spiccata natura da gaming la batteria da 6000 mAh e l’adattatore HyperCharge da 65 watt permetterà di ricaricare il telefono nel minor tempo possibile.

ROG Phone 5: un vero e proprio smartphone da gaming

 

Lo schermo invece è certificato AMOLED e supporta HDR10+. Regge i 144Hz e la latenza al touch è di appena 24,3 ms. Rimanendo in tema display il nuovo ROG Phone 5 è dotato di un secondo display nella parte posteriore del telefono; questo schermo potrà mostrare una serie di animazioni in base agli avvenimenti che stanno accadendo sia nel sistema dello smartphone che all’interno del gioco.

La linea ROG Phone 5 supporta ben 10 diversi controlli di movimento permettendo il massimo della personalizzazione. Il prezzo per la versione base del nuovo telefono ASUS parte da 799 euro fino a raggiungere i 1’399 euro per la versione ultimate da 18 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Articolo precedenteRaspberry Pi: un utente é riuscito a trasformarlo in un arma laser 
Articolo successivoSamsung Galaxy Awesome Unpacked: annunciato l’evento del 17 marzo