Oppo A94 ufficiale

Un nuovo smartphone medio di gamma è stato da poco aggiunto alla vasta proposta del noto produttore cinese Oppo. Nel corso delle ultime ore, infatti, l’azienda ha presentato in veste ufficiale per gli Emirati Arabi Uniti il nuovo Oppo A94, un mid-range con una buona scheda tecnica e proposto ad un prezzo molto interessante.

 

Ufficiale il nuovo Oppo A94 con SoC MediaTek a 299 dollari

Il produttore cinese Oppo ha dunque aggiunto al suo catalogo un nuovo medio di gamma. Successore del precedente A93, il nuovo Oppo A94 vanta sulla parte frontale un ampio display con tecnologia SuperAMOLED con una diagonale da 6.43 pollici e con un singolo foro per la fotocamera anteriore (che è da 32 megapixel) posto sul lato sinistro. La risoluzione è pari a FullHD+, mentre la frequenza di aggiornamento si ferma a 60Hz.

Per quanto riguarda le prestazioni, a bordo troviamo un processore di casa MediaTek, ovvero il SoC MediaTek Helio P95. In accoppiata, troviamo poi 8 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X con 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.0, tranquillamente espandibili tramite scheda microSD. La parte posteriore ospita invece una quadrupla fotocamera con un sensore principale da 48 megapixel. Quest’ultimo è accompagnato da un sensore grandangolare da 8 megapixel e due sensori da 2 megapixel ciascuno per scatti macro e con effetto bokeh. Troviamo infine una batteria da 4310 mAh con ricarica rapida da 33W e il sistema operativo Android 11.

Al momento il nuovo Oppo A94 è stato annunciato ufficialmente negli Emirati Arabi Uniti ad un prezzo di 299 dollari. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, questo device potrebbe arrivare presso altri mercati (tra i quali quello europeo) con il nome di Oppo Reno 5 F o Oppo F19.

Articolo precedenteOnePlus, ASUS e OPPO, ecco tutti gli appuntamenti della prossima settimana
Articolo successivoASUS ROG Phone 5 stabilisce un nuovo record su una piattaforma di benchmark