RedMagic, RedMagic 6, RedMagic 6 Pro, Nubia, gaming, Qualcomm, Snapdragon 888

In queste ore Nubia ha svelato ufficialmente in Cina la nuova famiglia RedMagic 6. Si tratta dell’ultima generazione di smartphone da gaming realizzati dal produttore e sviluppati in collaborazione con Tencent Games.

Il produttore ha deciso di lanciare due varianti del device, RedMagic 6 e 6 Pro. Entrambi i dispositivi condividono gran parte della dotazione hardware ma è con la versione Pro che Nubia ha voluto realizzare qualcosa di unico.

Entrambi gli smartphone da gaming della famiglia RedMagic 6 sono caratterizzati da un display AMOLED da 6.8 pollici. La risoluzione è FullHD+ pari a 2400×1080 pixel e possono contare sul refresh rate a 165Hz.

RedMagic 6 e 6 Pro sono i nuovi smartphone da gaming di Nubia

Il SoC scelto è il potentissimo Qualcomm Snapdragon 888 ma l’ammontare di memorie è differente tra i due dispositivi nonostante siano tutte RAM LPDDR5 e UFS 3.1. RedMagic 6 può contare su 8/12 GB di RAM e 128/256GB di storage interno. La variante Pro invece vanta 12/16/18GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna.

Entrambi i RedMagic 6 sono caratterizzati da una tripla fotocamera posteriore. L’ottica principale è da 64MP affiancata da una grandangolare da 8MP e una macro da 2MP. La fotocamera anteriore è da 8MP.

Totalmente ridisegnato anche il sistema di raffreddamento che vanta anche una ventola interna. In questo modo è possibile la temperatura interna dei device e mantenere alte le performance della CPU senza rischiare il throttling.

La batteria è da 5050mAh con supporto alla ricarica wireless a 65W. I device suportanno tutti gli ultimi standard di connettività tra cui il Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, GPS, BeiDou, jack da 3.5mm audio jack e porta USB Type-C. Il sistema operativo è basato su Android 11 e presenta le personalizzazioni proprietarie RedMagicOS 4.0.

Il lancio internazionale è previsto per il prossimo 16 marzo. La presentazione verrà trasmessa sulla pagina dedicata ed è già disponibile un trailer.

Articolo precedenteOncologia: individuata una nuova possibile arma contro il cancro
Articolo successivoSamsung e il 5G: velocità record e da paura con un semplice Galaxy S20+