Postepay: la vostra carta potrebbe essere in pericolo, nuovo tentativo di phishing

Se avete una carta di credito, prepagata o di debito e credete di essere al sicuro, State attenti a ciò che potete fare. Le filiali infatti sono sicure al 100% ma spesso a decretare l’entrata dei truffatori nel proprio conto personale è la negligenza degli utenti.

Gi utenti Postepay infatti si stanno ritrovando ad affrontare una nuova situazione al limite dell’incredibile. Secondo quanto riportato infatti durante gli ultimi giorni ci starebbe diffondendo una nuova truffa phishing, la quale avrebbe come obiettivo quello di rubare le credenziali di accesso e svuotare i conti dei malcapitati. Il tutto avviene grazie ad un messaggio che sembra essere inviato da Poste Italiane ma che invece proviene dai truffatori. 

 

Postepay: la solita truffa phishing mette in pericolo tutti, ecco il messaggio

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

Articolo precedenteWhatsApp: questo è il trucco con il quale vi rubano l’account
Articolo successivoContatori Modificati: come si manomettono con un magnete