Uno dei prossimi dispositivi Samsung il cui lancio potrebbe avvenire entro la fine dell’anno è il Samsung Galaxy A82 5G. Lo smartphone è già apparso in alcuni brevetti ottenuti dal colosso che, tenendo conto di quanto riportato dal documento più recente, potrebbe avere intenzione di procedere con la creazione di uno smartphone dual slider. 

Samsung Galaxy A82 5G con meccanismo a scorrimento che copre la fotocamera!

 

Peculiarità del prossimo Samsung Galaxy A82 5G potrebbe essere un doppio meccanismo a scorrimento brevettato dal colosso per nascondere le fotocamere presenti sulla parte frontale e posteriore dello smartphone.

A rendere noto il brevetto in questione è LetsGoDigital che, in collaborazione con la designer Sarang Sheth, mostra alcune immagini che permettono di avere una idea di quello che potrebbe essere il design del dispositivo.

Le foto offrono infatti la possibilità di notare la presenza di un doppio meccanismo a scorrimento situato sia sulla parte frontale che su quella posteriore dello smartphone. Sarà possibile, quindi, far scorrere verso l’alto e il basso le due componenti e svelare, soltanto quando necessario, i sensori che vanno a costituire la fotocamera frontale e quella posteriore.

La tecnologia pensata da Samsung è apparsa in un brevetto rilasciato il mese scorso ma potrebbe non essere la soluzione definita. Il colosso potrebbe avere in cantiere diverse idee e ne è la prova il documento già emerso nei mesi scorsi che vedeva il Galaxy A82 5G dotato di una fotocamera rotante.

Sono ancora poche le informazioni affidabili riguardo quelle che saranno le caratteristiche dello smartphone ma nelle prossime settimane emergeranno sicuramente parecchie notizie.

Articolo precedenteGoogle Maps: assurde funzioni salva tempo sono in arrivo per l’app
Articolo successivoLinkedIn: nuove funzionalità per le pagine aziendali