Black Shark 3S, Black Shark 3, Black Shark 3 Pro, Xiaomi

La presentazione della nuova famiglia Black Shark 4 è attesa per la fine del mese o al massimo entro marzo. L’azienda controllata da Xiaomi è quindi pronta a lanciare la nuova generazione di smartphone da gaming e, in particolare, sono attesi due dispositivi diversi.

Infatti, l’ente di certificazione TENAA ha registrato due device appartenenti alla famiglia Black Shark 4 ma con due numeri di modelli diversi. Il primo ha come riferimento la sigla KSR-A0 mentre il secondo PRS-A0. Inoltre, i due seriali sono stati registrati anche dall’ente 3C in Cina, confermando che si tratta di due device differenti con caratteristiche diverse.

La famiglia Black Shark 4 si sdoppia

Stando a quando emerso fino ad ora e alle specifiche hardware possiamo identificare la variante PRS-A0 come Black Shark 4. Il modello KSR-A0 invece potrebbe essere lanciato sul mercato come variante Pro dello smartphone da gaming. Infatti, tra i due device ci sono alcune specifiche tecniche molto diverse che rendono uno smartphone nettamente più potente dell’altro.

Il device PRS-A0 sarà caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 870 accompagnato da 12GB di RAM. Il display sarà FullHD+ e il sistema operativo sarà basato su Android 10. La batteria potrebbe essere da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W.

Per quanto riguarda KSR-A0 invece, abbiamo maggiori dettagli sullo smartphone da gaming. Possiamo aspettarci un display da 6.67 pollici e SoC Snapdragon 888. Anche in questo caso possiamo aspettarci 12GB di RAM e la batteria sarà la stessa dell’altro modello. Il sistema operativo sarà aggiornato ad Android 11 e in generale il design sarà nettamente più curato e ricercato.

Articolo precedenteBitcoin: pro e contro tra tecnologia, progresso e ambiente
Articolo successivoAmazon garantisce un elenco segreto con tante offerte pazze quasi gratis