smartphone

È davvero usuale che nel momento in cui acquistiamo un nuovo smartphone ci andiamo a dimenticare completamente di quello “vecchio“, mettendolo in qualche zona della nostra casa a prendere polvere.
Molti utenti, tuttavia, non sanno ancora che averlo in funzione può essere una vera e propria salvezza su diversi punti di vista. Infatti, questi possono essere riciclati efficacemente in diverse maniere. Andiamo a vedere nel dettaglio in che modo possiamo riciclare i nostri vecchi smartphone e dargli una nuova pelle.

Vecchio smartphone: tutti i metodi efficaci con cui possiamo riciclarlo e dargli una nuova pelle

Un vecchio smartphone può tranquillamente funzionare come un navigatore GPS. Infatti, può essere superfluo l’acquisto di un dispositivo che, nella maggior parte dei casi, viene sostituito efficacemente dallo smartphone. Dunque, questa è una buona alternativa all’acquisto di un navigatore GPS e sul mercato delle app ce ne sono molte che potrebbero fare al caso vostro. La prima in assoluto è sicuramente Google Maps, la quale funziona anche offline, o Waze.

Far funzionare il proprio smartphone come una radio può essere un’alternativa ottima. Tramite alcune applicazioni di riproduzione musicale, come ad esempio Spotify o Apple Music, è possibile ascoltare tutta la musica che vogliamo. Se vogliamo, anche in modalità offline.

Un altro ottimo consiglio quello di utilizzare il nostro vecchio smartphone per tenere traccia della nostra attività fisica. Si può fare scaricando molto comodamente un’app che ci permette di fare ciò.

Infine, se volete acquistare una nuova sveglia non fatelo, il vostro vecchio cellulare può avere anche questa funzione.

Articolo precedenteAmazon shock: offerte e sconti quasi gratis in un elenco segreto
Articolo successivoGoogle Play ha rimosso l’applicazione di Donald Trump