Netflix

Il true crime è uno dei generi più amati delle serie tv. Ne sono stati prodotti un’infinità e non tutti sono capaci di coinvolgere lo spettatore tanto da tenerlo incollato allo schermo. Alcuni invece sono in grado di creare suspense e tensione degna dei migliori film thriller. Ecco allora 4 titoli su Netflix da guardare assolutamente.

 

Da Cecil Hotel a The Keepers ecco le migliori serie tv true crime su Netflix

Netflix è uno tra i servizi streaming più apprezzati al mondo. Il catalogo dei suoi titoli è davvero vasto e capace di soddisfare tutti i gusti. Non possono di certo mancare le docuserie true crime che raccontano storie di serial killer, luoghi pericolosi e personaggi misteriosi. Ecco 4 titoli che meritano di essere visti.

 

Sulla scena del crimine: il caso Cecil Hotel

Sicuramente una docuserie da non perdere su Netflix è “Sulla scena del crimine: il caso Cecil Hotel“. Prodotta da Joe Berlinger, ricostruisce l’inspiegabile sparizione e morte della studentessa canadese Elisa Lam. Le vicende sono costruite attorno agli ultimi attimi di vita della ventunenne che poco prima di scomparire è protagonista di uno strano video di sicurezza in uno degli ascensori del Cecil Hotel.

Questo è uno degli alberghi più pericolosi di Los Angeles noto alle cronache non per la sua ospitalità, ma per la lunga storia di sangue che lo ha caratterizzato.

 

Conversazioni con un Killer: The Bundy Tapes

Non poteva mancare nella lista dei migliori prodotti Netflix questo true crime sempre firmato da Joe Berlinger. “Conversazioni con un Killer: The Bundy Tapes” racconta gli efferati crimini di Ted Bundy, il peggior serial killer della storia americana. Ogni episodio si sviluppa basandosi su filmati d’archivio, testimonianze delle famiglie delle vittime e del killer. Interessanti anche numerosi documenti della Polizia e interviste ai detective che hanno seguito le indagini.

 

Da non perdere su Netflix anche “The Keepers” e “Night Stalker: caccia a un serial killer”

Gli ultimi due titoli da non perdere sono “The keepers” e “Night Stalker: caccia a un serial killer“.

Il primo racconta delle indagini avviate diversi anni dopo la morte di Suor Catherine Cesnik. Tutto inizia quando nel 1992 una ex-studentessa del liceo, dove insegnava la suora, racconta degli abusi subiti dal cappellano Maskell.

Night Stalker” invece racconta della terribile estate del 1985 quando in California Richard Ramirez ha commesso una serie di efferati omicidi senza distinzione tra anziani, uomini, donne e bambini.

Per tutti coloro che amano vedere qualche episodio della serie tv preferita prima di andare a dormire allora saranno interessati alla nuova funzione introdotta da Netflix.

Articolo precedenteCarrefour: offerte con prezzi folli e tantissimi sconti
Articolo successivoTIM, Tiscali, Vodafone: il nuovo anno porta con sé degli aumenti inaspettati