google mapsVerso le 23.30 dell’11 febbraio, si è concluso il recupero molto impegnativo di un’escursionista, la quale si era infortunata dopo che si era persa nel pomeriggio nei boschi di Lumignano sui Colli Berici. Mentre stava camminando lungo il sentiero 8 che porta direttamente alle Grotte della Guerra, una signora di 71 anni, residente a Selvazzano Dentro, si era avventurata nella fitta vegetazione ed era scivolata in un tratto molto ripido e fangoso, riportando un trauma alla spalla.

Ha fatto affidamento al cellulare, riuscendo a fornire la sua posizione con WhatsApp. Tuttavia, intorno alle 17, dopo aver allertato il 118 di Vicenza, due squadre del Soccorso alpino di Padova, e i Vigili del Fuoco, dunque 11 soccorritori in tutto, non sono riusciti a trovarla, nonostante avessero percorso da cima a fondo tutto il sentiero senza però riuscire a trovarla.

 

 

Google Maps: la donna anziana salvata grazie al servizio di BigG

Sembrava davvero impossibile localizzare la donna con il solo riferimento che era stato dato. Fortunatamente sono riusciti a mettersi in contatto con lei, e dopo averle spiegato le modalità, sono riusciti a farsi mandare un messaggio con le coordinate più precise tramite Google Maps. Dopodiché, la signora è stata localizzata.

Dopo averla raggiunta è stata prontamente soccorsa prestandole le prime cure. Ma ancora una volta abbiamo assistito ad un caso dove Google Maps ha aiutato efficacemente una persona a farsi ritrovare nel bel mezzo del nulla. Inoltre, è importante segnalare che Google nell’ultimo periodo sta lanciando della novità molto interessanti per Maps che vale la pena andare a vedere.

VIAmattinopadova
Articolo precedenteWhatsApp: arriva “leggi dopo” per gli utenti più distratti
Articolo successivoScienziati studiano la remotissima e giovanissima galassia ALESS 073.1