asteroide

La NASA ha in mente diversi progetti molto importanti, e tra questi ce n’è uno in particolare. Si tratta di una missione spaziale verso un noto asteroide, chiamato dagli esperti Psyche 16. Il suddetto, infatti, potrebbe portare al nostro pianeta dei benefici non indifferenti e non solo, potrebbe anche contribuire all’economia mondiale. Questo poiché su di esso sono presenti delle sostanze e materiale come ferro, nichel e, soprattutto, oro. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Asteroide: la NASA si avvicina sempre di più a Psyche 16

Davvero numerosi sono i passi in avanti fatti con i preparativi della nuova missione spaziale della NASA, la quale servirà ad esplorare nel dettaglio l’asteroide Psyche 16. Di fatto, come è emerso recentemente, i lavori per la preparazione della sonda spaziale, e di tutte le relative attrezzature, sono giunti finalmente alla fase finale, nota anche come Fase D. Andando più nel particolare, pare che la missione verso il noto corpo celeste, sarà lanciata fra non molto tempo, ossia durante il 2022.

La missione prevede una prima fermata su Marte intorno al 2023, mentre, solamente nel 2026, approderà nell’orbita dell’asteroide d’oro. Come detto sopra, Psyche 16 potrebbe portare dei giovamenti importanti all’economia mondiale, poiché sulla sua superficie (che ha una larghezza di 226 chilometri), pare che ci siano grandi quantità di ferro, nichel e oro. Tant’è che, di quest’ultimo, è stimata la presenza di 10.000 quadrilioni di dollari. Per capirci meglio, l’economia del nostro Paese arriva “appena” ai 100 trilioni.

Il responsabile scientifico della sonda alla guida di questa missione Lindy Elkins-Tanton ha commentato: “siamo davvero entrati nella fase finale, quando si stanno unendo tutti i pezzi del puzzle per essere caricati sul razzo. Questa è la parte più intensa di tutto ciò che avviene a terra”.

Articolo precedenteTikTok, perché il social network chiede: “Qual è la tua data di nascita?”
Articolo successivoDVB T2: come scegliere l’antenna migliore per ricevere i canali TV