google stadia

Si è aggiornata ufficialmente alla versione 3.2 l’app Android di Google Stadia, la quale ha anche svelato delle novità molto interessanti e nascoste nel codice del client. 9to5Google ha pensato bene di svelarle, il quale ha anche esaminato in modo molto dettagliato l’APK.

 

Google Stadia si aggiorna: ecco le novità che ha svelato 9to5Google

Tra le nuove funzionalità viene messo in evidenza che Google sta lavorando molto per poter permettere agli utenti Android di poter riuscire a partecipare alle chat vocali in-game mediante un sistema che consente di gestire in maniera separata il volume della chat di gioco da quello del party.

Ci sono dei miglioramenti anche per quanto concerne Android TV, con una funzione molto importante che dovrebbe andar ea migliorare il flusso di acquisti in-app da TV, semplificando l’acquisto di giochi e/o DLC. Inoltre, sono stati aggiunti anche dei “flag interni” inediti, i quali dovrebbero permettere agli sviluppatori di andare e testare le funzionalità ancor prima del lancio, insieme ad un sistema di feedback per la segnalazione di eventuali problematiche.

Nel codice del client sono anche nascosti dei nuovi riferimenti al Progetto Hailstrom. Questo nome è apparso per la prima volta con l’aggiornamento 2.52, e questa è una nuova funzione che dovrebbe andare a migliorare l’esperienza di gioco, portandola ad un livello ancora superiore.

Dei riferimenti importanti sono stati fatti anche al supporto mouse e tastiera, con la possibilità di collegare le due periferiche su TV e mobile. Stanno anche per arrivare anche delle opzioni inedite per le notifiche tramite mail e il supporto di lingue da destra e sinistra, grazie all’attivazione di “android:supportsRtl“.

Articolo precedenteXiaomi brevetta uno smartphone che permette di scattare foto in 3D
Articolo successivoI giochi di PS Plus febbraio 2021: includono Control, Destruction AllStars di PS5