YouTube ClipsYouTube ha annunciato l’introduzione di una nuova funzione, Clips, che sarà sicuramente molto apprezzata dai suoi utenti. La piattaforma, ispirandosi senza alcun dubbio a quanto già attuato da Twitch, permetterà adesso di creare brevi video sulla base di quelli già esistenti consentendo agli utenti di visualizzare una sorta di breve riassunto contenente i momenti più interessanti.

YouTube introduce la nuova funzione Clips: gli utenti possono creare e visualizzare brevi video da 60 secondi!

 

Clips è la nuova funzione introdotta da YouTube che, adesso, consente ai suoi utenti di creare dei brevi filmati che racchiudono i momenti migliori dei video già pubblicati. Le clip avranno una durata che va dai 5 ai 60 secondi e potranno essere create dagli utenti sfruttando gli strumenti forniti dalla stessa piattaforma, la quale offre anche una guida che potrà essere consultata da tutti gli interessati per poter procedere nel migliore dei modi.

YouTube consentirà quindi di scegliere tra i propri video quello che si desidera e di selezionarne le parti migliori per poi metterle insieme dando vita a riproduzioni che, in non più di 60 secondi, racchiuderanno i momenti più interessanti. Attraverso il link automaticamente generato da YouTube, gli utenti potranno poi condividere le loro clip su qualunque social.

Il colosso non ha ancora lanciato ufficialmente la sua nuova funzione e soltanto i pochi utenti selezionati hanno attualmente la possibilità di utilizzarla poiché ancora in fase di prova. Presto, però, YouTube rilascerà sicuramente la novità offrendo così a tutti gli utenti la possibilità di creare e condividere le loro clips. 

Articolo precedenteAudi: il futuro della casa tedesca sarà totalmente elettrico
Articolo successivoTelegram 7.4 semplifica la migrazione della cronologia chat di WhatsApp