Realme, Logo, Ace, X, Qualcomm, Snapdargon 875, Snapdragon 888Realme è il brand che, nel corso del 2020, ha acquisito il “titolo” di azienda più in crescita al mondo, almeno per quanto riguarda il segmento degli smartphone. La conferma è sopraggiunta nell’ultimo report di Counterpoint Research.

Sono stati ben 42,4 milioni gli smartphone inviati nell’ultimo anno, un segnale di una crescita portentosa, con un aumento del 65% su base annua, nonostante comunque l’impatto sul mercato da parte della pandemia mondiale sia stato altrettanto “pesante”. In confronto con gli altri produttori, Realme è stata l’unica azienda ad aver superato del 50% il volume di prodotti spediti rispetto al periodo precedente.

 

Realme: la crescita nel mercato è stata poderosa

Considerando invece solamente il quarto trimestre del 2020, Realme ha guadagnato la settima posizione sul scala mondiale, segnando una crescita continua per il quinto trimestre consecutivo, ed un incremento dell’80% rispetto agli ultimi 3 mesi del 2019.

Il report pubblicato da Counterpoint Research, inoltre, sottolinea quanto gli smartphone 5G siano stati importanti per il mercato, poiché nel solo trimestre di riferimento hanno contribuito al 34% delle spedizioni complessive, con la stima che nel 2023 possano raggiungere più del 66% del totale.

Realme dal canto suo sta cercando di rendere la connettività 5G il più accessibile per la maggior parte dei consumatori, come dimostra il lancio di Realme 7 5G ad uno dei prezzi più bassi di sempre, segnale di una democratizzazione della nuova connettività, per una più facile espansione di una tecnologia che dovre

Articolo precedenteWhatsApp: molti utenti hanno cambiato app di messaggistica, ecco perché
Articolo successivoTruffe e VAS: cosa sono esattamente questi servizi e come fare attenzione