Blackview è molto noto per i suoi smartphone rugged della serie BV e per i modelli più economici della serie A. Con una fascia di prezzo che si inserisce tra quella medio-bassa, questi smartphone offrono spesso le migliori caratteristiche che puoi trovare su di un altro dispositivo dello stesso prezzo.

Oggi, Blackview ha svelato la sua roadmap per gli smartphone compatibili con le reti 5G: nel corso di quest’anno lancerà il primo smartphone rugged 5G, ovvero Blackview BL8000, ed ha confermato che utilizzerà il chipset MediaTek Dimensity 1200 appena rilasciato. Il prezzo dovrebbe essere competitivo e ciò contribuirebbe a rendere questa proposta molto allettante.

Blackview BL8000, il primo rugged phone con MediaTeks Dimensity 1200

Con il nuovo SoC MediaTek Dimensity 1200 5G a 6 nm, Blackview afferma che il suo smartphone BL8000 cambierà radicalmente il modo in cui può essere utilizzato un rugged phone: per cominciare, offre una connettività affidabile ed un touchscreen iper-reattivo. Il chipset si occuperà anche di fornire immagini quanto più fedeli alla realtà e supporterà una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 168 Hz.

Inoltre, il processore è dotato di un core Cortex-A78 con clock a 3GHz insieme a tre core Cortex A78 con clock a 2.6GHz e 4 core Cortex A-55 con clock a 2GHz. Grazie alla funzione di HyperEngine 3.0, l’intera esperienza di gioco su smartphone è stata notevolmente migliorata. In termini di connettività, supporta Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, GNSS dual-band (L1 + L5), riprese video HDR e ricarica super veloce da 65 W.

Vale la pena ricordare che Xiaomi, Vivo, OPPO, Realme e altri produttori hanno supportato il nuovo chip Dimensity di MediaTek. I primi dispositivi con i nuovi chipset MediaTek Dimensity 1200 dovrebbero arrivare sul mercato alla fine del primo trimestre e all’inizio del secondo trimestre di quest’anno. Quindi possiamo aspettarci che la prossima generazione di rugged phone arriverà molto presto.

Ne approfittiamo, infine, per ricordare che Blackview ha preparato un Giveaway con in palio uno smartphone A70 ed uno A80s.

Articolo precedenteSamsung 870 EVO, gli SSD consumer migliorano le prestazioni e costano poco
Articolo successivoOppo segue Samsung e Apple: in arrivo il nuovo tracker Oppo Smart Tag