Iliad interferenze telefonate TIM

Un fatto alquanto curioso è accaduto ad alcuni utenti di Iliad. In questi ultimi giorni, sembra che ci siano state alcune interferenze durante le chiamate. Un numero importante di utenti è infatti riuscito (non volendo) ad intercettare alcune telefonate di altre persone provenienti da un operatore telefonico differente.

 

Iliad: alcune interferenze hanno permesso agli utenti di ascoltare le chiamate di altre persone

Nel corso degli ultimi giorni, alcuni utenti hanno segnalato un problema piuttosto insolito e l’operatore telefonico Iliad ha poi effettivamente confermato la faccenda. Nello specifico, alcuni utenti sono riusciti ad intercettare e ad ascoltare alcune chiamate di altre persone di altri operatori telefonici. In particolare, sembra che queste interferenze siano avvenute quando gli utenti hanno provato a chiamare i numeri di telefono di TIM o comunque di altri operatori telefonici che si poggiano sulla stessa rete.

Si tratta quindi di vere e proprie intercettazioni di chiamate private di altre persone. Le segnalazioni degli utenti sono aumentate notevolmente, specialmente tramite post sui social network o sul sito reddit.com. Un problema, quindi, piuttosto spiacevole e alquanto serio. Molte persone hanno addirittura dichiarato di essere riuscite a parlare con l’interlocutore proveniente dalla chiamata intercettata. Come già accennato, comunque, Iliad ha confermato quanto è accaduto e ha inoltre dichiarato di aver risolto l’inconveniente.

Oltre a questo, qualche giorno fa alcuni utenti provenienti da diverse zone d’Italia dell’operatore telefonico francese hanno segnalato alcuni problemi di mancanza di connessione ad internet e non solo. Sembra infatti che non sia stato nemmeno possibile effettuare delle chiamate vocali.

VIAtuttoandroid.net
Articolo precedenteFortnite: sbarcano le skin delle squadre di calcio come Juve e Inter
Articolo successivoParkinson: scienziati individuano un nuovo potenziale biomarker