Postepay: clamoroso ritorno della truffa phishing in mail, il messaggio

Una Postepay può tornare sicuramente utile in più frangenti, soprattutto quando si è avvezzi ad acquistare online. Ci sono infatti moltissimi benefici da cogliere al volo grazie a questi supporti elettronici forniti dalle varie banche, i quali purtroppo però spesso restano vittime di tentativi di truffa.

Purtroppo quelli a stare più in pensiero rispetto agli altri sono di certo gli utenti provvisti di Postepay, proprio perché la nota carta è molto più diffusa delle altre. Per questo motivo i truffatori creano messaggi specifici che vadano ad ingannare soprattutto coloro che possiedono uno dei modelli della celebre carta di Poste Italiane. Proprio questa settimana infatti un nuovo tentativo di phishing avrebbe messo in grande difficoltà moltissime persone.

 

Postepay: arriva una nuova truffa tramite mail, ecco il messaggio

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO