Apple PodcastLa sfida tra Apple e Spotify sembra non essere destinata ad avere breve durata e l’ennesima prova è rappresentata da quanto recentemente sostenuto da un rapporto di The Information, secondo il quale il colosso di Cupertino sta pensando alla creazione di un abbonamento premium per un nuovo servizio dedicato ai Podcast.

Apple Podcast: il colosso potrebbe lanciare un abbonamento premium per i Podcast!

 

Il colosso di Cupertino ha sempre reso nota la sua attenzione nei confronti della piattaforma Apple Podcast ma ora sembra intenzionato a valorizzare i contenuti proposti ai suoi utenti lanciando un abbonamento premium. Il nuovo piano potrebbe mirare ad offrire agli interessati dei contenuti esclusivi ma sono ancora scarse le notizie emerse a riguardo.

The Information si limita al momento a riferire quella che potrebbe essere una delle prossime mosse del colosso. Una mossa già pensata da uno dei principali rivali di Apple. Senza alcun dubbio si fa rifermento alla nota piattaforma di musica in streaming Spotify, sulla quale giusto qualche mese fa sono emerse alcune indiscrezioni che riferivano la possibilità di assistere presto al lancio di un nuovo abbonamento.

Anche Spotify, come Apple, sembra infatti propensa alla presentazione di un nuovo piano tariffario da proporre agli utenti interessati ad usufruire soltanto dell’ascolto dei Podcast. Con il nuovo abbonamento Spotify, potrebbe infatti riservare alcuni contenuti speciali relativi limitatamente alla sezione Podcast e quindi non includendo la possibilità di ascoltare brani musicali usufruendo della funzione Premium.

I progetti dei colossi non sono stati ancora annunciati, dunque, sarà necessario attendere ancora eventuali comunicazioni prima di poter avere certezze circa la loro realizzazione.

Articolo precedentePhishing: la nuova frode genovese tra Caller Id spoofing e sim-swap
Articolo successivoiPhone pieghevole e iPhone 13: display e Touch ID in fase di test