Xiaomi ha presentato il nuovo Redmi 9T, uno smartphone che fa della fotografia il suo punto di forza. Il dispositivo è infatti dotato di una quadrupla fotocamera esterna con sensore principale da 48 MP, accompagnato da una lente ultra-grandangolare da 8 MP per scattare foto di gruppo senza dover tagliare qualcuno, una lente macro da 2 MP ed un sensore di profondità da 2 MP per delle straordinarie foto ritratto con bokeh di livello professionale.

Restando nell’ambito multimediale, Redmi 9T è dotato della nuova funzione movie frame per dare alle foto un aspetto più cinematografico senza editing, ed una nuova funzione time-lapse che sfrutta vari valori di velocità e durata per le riprese per catturare foto time-lapse creative senza dover usare una fotocamera professionale.

Redmi 9T sfoggia un display FullHD+ Dot Drop da 6,53 pollici ed è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 662 che garantisce prestazioni elevate ed una minore produzione di calore e consumo energetico. Lo smartphone dispone di uno spazio di memoria espandibile fino a 512 GB e supporta la modalità DualSIM.

La data di disponibilità ed il prezzo di vendita di Xiaomi Redmi 9T saranno annunciati in seguito, mentre le colorazioni disponibili saranno Carbon Gray, Twilight Blue e Sunrise Orange.

Xiaomi amplia il suo ecosistema con due nuovi dispositivi smart

Oltre ciò, Xiaomi ha anche presentato il nuovo Mi Smart Clock, un orologio intelligente dotato di un touchscreen a colori da 3,97 pollici che permette di visualizzare l’orario, il meteo, il calendario e può persino funzionare come cornice per foto digitali. Mi Smart Clock funge anche da hub di controllo e di entertainment AIoT della casa, consentendo il controllo vocale di diversi dispositivi Mi smart.

E infine la nuova Mi 360° Home Security Camera 2K Pro, dispositivo di sorveglianza dotato di una videocamera da 3 MP e che implementa un nuovo algoritmo di rilevamento umano per individuare le sagome umane e tenere informati gli utenti tramite messaggi automatici.

Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo entrambi al prezzo di 59,99€. I canali di vendita e le eventuali promozioni di lancio saranno comunicati contestualmente all’arrivo sul mercato locale.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 9T, la potenza ed i vantaggi del 5G a meno di 300 Euro
Articolo successivoSu Twitter per Android sbarcano le immagini ad alta risoluzione