Postepay: il nuovo tentativo di phishing truffa e deruba gli utenti

Ogni utente che abbia una Postepay deve costantemente stare attento alle truffe che possono arrivare. Queste sfruttano il nome della nota carta di Poste Italiane per via della sua grande diffusione, la quale consente alle truffe di poter andare a segno con maggior probabilità.

Durante gli ultimi giorni sono pervenute molte segnalazioni in merito, le quali parlerebbero di un nuovo tentativo di phishing. Il tutto starebbe accadendo tramite e-mail a moltissimi utenti proprietari della carta e non. 

Postepay: incredibile tentativo di phishing, arriva tramite mail

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2021