Postepay e truffe: il modo per evitare il nuovo tentativo di phishing

Il mondo Postepay è uno dei più frequentati dagli utenti italiani. Per ottenere una carta prepagata o un’altra soluzione che possa essere congeniale al proprio tipo di utilizzo, si può ricorrere infatti a Poste Italiane.

Molti utenti però credono che i tentativi di phishing vadano a colpire solo ed unicamente le carte di questo gruppo. In realtà non è così, ma essendo le Postepay molto più ramificate, è molto più semplice beccare un utente che ci caschi. 

 

Postepay: ecco la nuova truffa, sta girando tramite e-mail da diversi giorni

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2021