SIMNon molto tempo fa, un servizio televisivo de Le Iene ha mostrato al mondo che c’è un mercato estremamente prolifico ma molto sommerso. Stiamo parlando della vendita delle SIM Top Number, ossia quei numeri di telefono molto particolari che hanno in sé delle ripetizioni speciali che sono molto ricercate dai collezionisti, pronti davvero a fare di tutto pur di entrarne immediatamente in possesso.

Sui siti di aste online più famosi, infatti, non è molto difficile assistere in un passaggio di proprietà del tutto legale di SIM Top Number. Una cosa molto importante da segnalare è che gli operatori telefonici hanno indetto un’asta molto importante, la quale è servita a regalare il denaro racimolato all’Istituto Nazionale Tumori. Inoltre, è bene che sappiate qual è la differenza tra le SIM Top Number e quelle Gold Number.

 

 

SIM Top Number: ecco i numeri che valgono davvero oro

Queste sono le caratteristiche principale affinché una precisa SIM possa essere definita come Top Number:

  • Il numero con ripetizione univoca è quello più richiesto e di valore, come ad esempio 33X YYYYYYY. Oppure, solo con una cifra discordante, 33X YYYYYYZ.
  • Al secondo posto ci sono i numeri ascendenti o discendenti (sette cifre in scala).
  • Per ultimo, abbiamo i numeri composti da due cifre, quindi 33X YYYYZZZ, oppure da tre cifre33X XXYYZZZ.

 

SIM Gold Number

Infine, abbiamo anche le SIM Gold Number che valgono un po’ meno rispetto a quelle sopra, ma che sono comunque molto richieste dai collezionisti. Tra le migliori troviamo:

  • Quelle che hanno numeri composti da due cifre con altre due cifre discordanti, ad esempio 33X YYYZZAB.
  • Con scala imperfetta, quindi con quattro numeri in scala e gli ultimi (o i primi) completamente differenti.
  • Con i numeri di tre cifre discordanti, ad esempio 33X YYZZWWA.