Android Auto

Come ben sappiamo, dunque, da anni Android Auto accompagna milioni di automobilisti lungo le strade di tutto il pianeta. Dai viaggi più lunghi ai piccoli tratti, l’assistente sviluppato da Google offre un set di funzionalità estremamente comodo mentre si è al voltante. L’obiettivo del sistema operativo, d’altronde, è proprio quello di evitare qualsiasi forma di distrazione alla guida, specialmente dovuta ad un utilizzo improprio dello Smartphone.

Ad oggi, dunque, Android Auto può vantare il merito di essere il miglior sistema operativo per automobili Smart al mondo. Questo prestigio, dunque, è dovuto principalmente al duro lavoro svolto da Google negli ultimi anni. Aggiornamento dopo aggiornamento, infatti, Auto è diventato poco a poco sempre più completo, fino ad arrivare all’attuale forma pressoché perfetta.

Ciononostante, però, il colosso della Mountain View continua ad ascoltare i propri utenti al fine di migliorare ulteriormente il sistema. Alcuni giorni fa, di fatto, è stato annunciato un’importante update che introdurrà delle novità molto interessanti. Scopriamo di seguito i dettagli.

Android Auto: ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento

La prima novità del nuovo update di Android Auto riguardo YouTube Music. Fortemente utilizzato dagli utenti, l’interfaccia grafica dell’applicativo è stata completamente reinventata al fine di garantire un utilizzo più facile ed immediato.

La seconda novità, invece, riguarda una delle principali funzionalità richieste dagli utenti, ovvero la lettura dei parametri e dei sensori. Dopo una lunga attesa, dunque, finalmente gli utenti di Android Auto potranno gestire facilmente alcuni dei principali parametri del veicolo, come l’accensione e lo spegnimento di fari e luci interne, il controllo del freno a mano e lo stato della marcia.

Articolo precedenteCoop e Ipercoop: le offerte sono tra le migliori del periodo
Articolo successivoStranger Things, Tredici e You, ecco cosa ci aspetta in futuro