Disney ha comunicato durante la giornata dedicata agli investitori, un aumento di prezzo globale della piattaforma. In Italia il 23 febbraio si andrà a 8.99 euro al mese, ma ci saranno molti più contenuti grazie al lancio di Star.

Il 23 febbraio 2021 il prezzo di Disney+ in Italia aumenterà: il prezzo dell’abbonamento sarà di 8.99 euro al mese, oppure 89.99 euro all’anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Disney Plus aumenterà il prezzo in Italia a partire da febbraio 2021

L’aumento di prezzo partirà il 23 febbraio 2021, giorno in cui verrà incluso anche in Italia all’interno di Disney+ il servizio Star. Star, come spiega Disney, “consentirà di vedere migliaia di ore di programmi televisivi e film prodotti dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television, e verrà arricchito da un’ulteriore offerta locale, laddove disponibile“.

Tanti i contenuti si aggiungono a quelli di un catalogo già ricco e di altissima qualità, anche tecnica. Ricordiamo infatti che Disney+ offre 4K e HDR senza far pagare un “premium” rispetto al prezzo di base. Disney nel corso dell’Investor Day 2020, che ha spiegato come l’aumento sia legato ad un aumento dell’offerta che prevede, nei prossimi anni, il lancio di “circa 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel oltre a 15 serie live action Disney, Disney Animation, e Pixar“.

Prevista nella prima parte dell’anno anche un aggiornamento globale della piattaforma e dell’app, con un parental control più sicuro: sarà possibile stabilire dei limiti di accesso specifici per determinati profili sulla base della classificazione dei titoli e inoltre aggiungere un PIN per quei profili con accesso a contenuti adatti a un pubblico adulto.