TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Huawei P50, le fotocamere potrebbero utilizzare lenti liquide

scritto da Alessio Amoruso 27/11/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Huawei, P50, HMS, GMS, P50 Pro, HarmonyOS, EMUI 11,
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
58

La prossima famiglia di top di gamma realizzata da Huawei sarà la serie P50. Come ormai da tradizione, quasi certamente ci saranno due device a comporre la line-up, il P50 e il P50 Pro senza considerare eventuali edizioni speciali.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Huawei punterà ad alzare ulteriormente la qualità dei nuovi flagship e secondo una nuova indiscrezione ci sarà un’area particolarmente importante in cui interverrà. Gli sforzi del produttore si concentreranno nel comparto fotografico e su una tecnologia rivoluzionaria.

Secondo il report stilato da MyDrivers, i nuovi Huawei P50 potrebbero utilizzare lenti liquide per la fotocamera. La nuova tecnologia permetterà di rivoluzionare il modo di scattare foto sugli smartphone e potrebbe aprire gli sviluppi ad ulteriori campi di applicazione.

Secondo la fonte, la tecnologia rivoluzionaria è in fase di sviluppo presso i laboratori di Huawei. Gli studi su una soluzione simile sono in corso da tempo, infatti un primo brevetto depositato dal gigante tech risalgono addirittura a fine 2019.

Huawei P50 potrebbe utilizzare una tecnologia fotografica esclusiva

La produzione di massa delle lenti liquide potrebbe iniziare a breve e ovviamente essere commercializzate a partire dal prossimo anno. I benefici che questa soluzione apporterebbe al comparto fotografico dei P50 sono innumerevoli.

Grazie al modulo fotografico con lenti liquide si potrebbe avere un tempo di messa a fuoco immediato, simile a quello dell’occhio umano. Inoltre, la tecnologia permetterebbe di sfruttare in maniera migliore lo zoom ottico. Infatti si potrebbe far cambiare la forma del liquido per simulare un cambiamento della lunghezza focale.

Bisogna anche considerare che questa tipologie di lenti innovative aiuterebbe nella stabilizzazione ottica dell’immagine, funzionando quindi come un OIS naturale. Uno degli interrogativi più grandi è come Huawei riuscirà a rendere una tecnologia del genere resistente agli urti accidentali e alle cadute a cui è soggetto uno smartphone.

Ovviamente, al momento si tratta solo di speculazioni, non resta che attendere maggiori dettagli in merito.

emui 11GMSHarmonyOSHMShuaweiP50P50 Pro
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Apple contribuirebbe all’e-waste e alla cultura del rifiuto
prossimo articolo
Xiaomi Mi 11 Pro: nuovi dettagli svelati dal codice di MIUI 12

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home