Iliad

I clienti di Iliad continuano ad avere nella Giga 50 un punto di riferimento fondamentale. Anche in questo mese di Novembre, l’iniziativa è tra le più convenienti del mercato della telefonia italiana. L’impianto della tariffa è sempre lo stesso: gli utenti avranno a loro disposizione chiamate ed SMS senza limiti più 50 Giga al costo di 7,99 euro ogni mese.

 

Iliad, utenti ancora senza la possibilità di modificare il loro piano

Il bacino delle offerte low cost rappresenta probabilmente il vero motivo del successo italiano di Iliad. Tuttavia, ci sono anche delle piccole note negative per gli utenti che decidono di attivare una SIM con l’operatore francese. Ad oggi, infatti, la compagnia non prevede il servizio di cambio tariffa. 

In pratica, gli utenti che hanno già un profilo con una ricaricabile tra Giga 40 o Giga 50 non possono modificare il loro piano di abbonamento. Questa perché, in linea con le direttive di Iliad, vi è una corrispondenza unica tra profilo telefonico e ricaricabile associata.

Gli utenti che hanno maggior svantaggio da questa politica commerciale sono maggiormente quelli della prima ora. Ad esempio, gli abbonati che due anni fa hanno scelto la Giga 30 adesso non possono passare alla più vantaggiosa offerta Giga 50. La beffa è inoltre doppia, perché Iliad proprio due anni fa aveva garantito il servizio di cambio tariffa.

Per l’attivazione di una nuova ricaricabile, qualora si sia già in possesso di una SIM, la strada è quindi molto stretta. Tutti coloro che desiderano modificare il loro piano devono acquistare una SIM inedita con conseguente nuovo numero di telefono.

Articolo precedenteIliad e la rete in fibra ottica: quando arriverà in casa degli italiani
Articolo successivoPassa a TIM: due tariffe rinnovate con tanti Giga e costi più bassi