WindTre Unlimited offerte

WindTre vuole contrastare in tutti i modi la concorrenza degli altri operatori, una concorrenza che negli ultimi mesi si è dimostrata essere sempre più agguerrita. Oltre alle iniziative commerciali classiche, il gestore rappresenta un’alternativa a TIM, Vodafone ed Iliad anche sotto l’aspetto dei servizi aggiuntivi alle ricaricabili.

 

WindTre supera tutti i rivali con il lancio delle eSIM

Una delle grandi novità lanciate da WindTre nelle ultime settimane in Italia è quella delle eSIM. Il provider arancione, prevede, infatti per gli abbonati la possibilità di utilizzare, oltre alle classiche SIM fisiche, anche le innovative schede virtuali. Il servizio delle eSIM è compatibile allo stato attuale con i nuovi dispositivi Android e con le recenti versioni di iPhone.

Le eSIM rappresentano sicuramente un qualcosa di rivoluzionario per chi ad ad esempio vuole utilizzare una doppia rete sul proprio cellulare. Il loro funzionamento, comunque, è speculare e simile a quello delle tradizionali SIM fisiche. Con una eSIM, i clienti avranno a disposizione un numero, un profilo tariffario ed anche la possibilità di associare una promozione ricaricabile. 

Anche il costo delle eSIM è equivalente a quello delle normali SIM: WindTre prevede il pagamento una tantum di 10 euro. Al momento dell’attivazione, gli utenti riceveranno un codice QR che dovrà essere poi scannerizzato sul device per la sincronizzazione della linea.

L’investimento di WindTre con le eSIM è significativo di quello che sarà lo sviluppo futuro del provider. La prossima tappa di crescita per l’operatore è già segnata sul calendario: la partenza delle prime sperimentazioni per le linee 5G.

Articolo precedenteBollo auto a costo zero: la procedura legale per non pagare la tassa
Articolo successivoAsteroide: la minaccia terrorizza NASA ed ESA dopo i rischi