Suburra: la terza ed ultima stagione è finalmente arrivata, ecco le news

L’attesa di una delle più amate serie televisive italiane presenti sulla piattaforma Netflix ha fatto impazzire i suoi fan più accaniti. Stavolta è vero. Suburra 3 è finalmente arrivata. Se non appartenete alla cerchia degli appassionati e non avete ancora visto nemmeno una puntata, questo articolo vi darà modo di prepararvi per l’ultimo arrivo della serie.

 

Suburra: a spasso tra cast e trama della nuova e ultima stagione

Siamo stanchi di attendere, pertanto iniziamo immediatamente con le notizie più importanti sulla serie. Partendo dal cast, rivedremo Alessandro Borghi nei panni di Aureliano, Giacomo Ferrara è Spadino, Francesco Acquaroli è Samurai, Filippo Nigro il politico corrotto Amedeo Cinaglia, Claudia Gerini la faccendiera Sara Monaschi. Federica SabatiniCarlotta Antonelli interpretano, rispettivamente, Nadia e Angelica. A seguire anche Adamo Dionisi nei panni di Manfredi, il fratello maggiore di Spadino che si è risvegliato dal coma, e Rosa Diletta Rossi, la moglie di Cinaglia. La showrunner della serie è Gina Gardini, la regia degli ultimi sei episodi appartiene ad Arnaldo Catinari.

Per quanto riguarda la trama vediamo Aureliano e Spadino che, nonostante la morte di Lele, portano avanti il loro ambizioso progetto: uccidere Samurai e diventare i padroni della Capitale. Per fare ciò usufruiscono di Cinaglia, il politico corrotto. Il vincitore verrà ricompensato con l’ottenimento degli affari del Giubileo.

In Suburra 3 sarà costante invece la presenza di due donne: Nadia, la fidanzata di Aureliano, e Angelica, la moglie di Spadino. I sei episodi della terza e ultima stagione contengono anche dei flashback che ricostruiscono le origini di alcuni personaggi.